Se, la tua vita è orientata sui principi di solidarietà, altruismo e apertura verso gli altri, certamente è una vita felice! Considerare gli altri come una parte importante di noi stessi, allarga i nostri orizzonti e il bene fatto ci ritorna indietro con effetti moltiplicati.
Se già hai sperimentato cosa significa ascoltare, essere attenti, consolare, accompagnare, abbracciare, aiutare e vuoi perseverare in questo cammino.
Se hai sentito qualche amico o conoscente parlare con entusiasmo del volontariato e vuoi saperne di più.
Questo è il momento di contattare la nostra associazione
Ci chiamiamo AVO, Associazione Volontari Ospedalieri di Monterotondo ODV.
Nasciamo nel settembre 2006 e facciamo parte della ‘grande famiglia’ dell’AVO, riconosciuta a livello nazionale come una delle più importanti realtà nel settore socio-sanitario: in tutta Italia sono infatti presenti circa 250 sedi con 16.500 volontari.
Il fine che la nostra associazione si prefigge è di assicurare una presenza amichevole accanto alle persone fragili offrendo loro, calore umano, dialogo, aiuto per lottare contro l’isolamento e la noia attraverso l’attività spontanea e gratuita dei suoi volontari.
L’associazione opera presso l’Ospedale “SS. Gonfalone” di Monterotondo (RM) ed in altre strutture dove c’è da dare il nostro aiuto per alleviare le sofferenze delle categorie più fragili.
Se sei interessato potrai decidere di diventare volontario della nostra associazione regalando qualche ora del tuo tempo a chi sarà felice di ricevere il tuo dono.
Per diventare volontario è necessario:
AIUTACI CON IL TUO 5XMILLE
Se vuoi aiutarci potrai donare il tuo 5×1000 all’AVO Monterotondo inserendo nella dichiarazione dei redditi il
Codice fiscale 97434220584
Le ultime notizie della nostra associazione
Giovedì 5 Settembre 2024 in seno alla Festa di San Gabriele, nel Piazzale antistante la Parrocchia di Gesù Operaio in Monterotondo ha avuto luogo l’evento ‘ La Piazza del Servizio‘, […]
Continua a leggereEcco arrivata anche quest’anno la Festa Avo. L’abbiamo festeggiata nel migliore dei modi, condendola con il nostro entusiasmo ed ottimismo, infatti le previsioni metereologiche per il 21 di ottobre non […]
Continua a leggereGiovedì 7 settembre 2023 presso la Parrocchia di Gesù Operaio a Monterotondo si è svolto l’evento ‘La Piazza del Servizio’. L’evento si è svolto in seno alla Festa di San […]
Continua a leggere